Sul blog

Oggi 15 maggio 2013 nasce il blog SottoSopra.

Questo blog fa parte di un progetto nato dal dipartimento di Psicologia cognitiva applicata dell’Università di Bologna che ha l’obiettivo di creare una rete di socializzazione per gli utenti di strutture riabilitative, attraverso la condivisione di pensieri, esperienze, iniziative e altro.

A scrivere i post saranno direttamente gli utenti delle strutture, il nostro compito sarà quello di fornire loro gli strumenti per farlo.

L’utilizzo di uno spazio virtuale permetterà di superare le barriere fisiche della distanza e dell’isolamento e di raggiungere moltissime persone.

Progetto

In questo modo il blog contribuisce alla riduzione dello stigma del disagio psichico, oltre a offrire un’occasione per riflettere sul proprio vissuto e per ampliare la propria rete di conoscenze.

Questo blog viene alla luce in occasione del Mental Health Blog Day (quest’anno il 15 maggio), un’iniziativa dell’APA (American Psychological Association) alla quale possono aderire tutti i blogger che desiderano scrivere qualcosa che abbia a che fare con la salute mentale.

I'm Blogging for Mental Health.

Seguiteci, commentate e condividete!

Ornella Lastrina

Mattia Nese

8 thoughts on “Sul blog

  1. Ho finito di guardare i video e leggere tutto proprio ora… ed è veramente un lavoro fantastico! Dall’impostazione e la realizzazione del blog, alle vostre splendide testimonianze! E’ davvero una bellissima idea. Bravi ragazzi, davvero.
    Aspetterò con ansia i nuovi post! E magari anche degli altri ragazzi della comunità! 🙂

  2. Ciao redazione di Sottosopra!
    Complimenti! Bella iniziativa! Vi leggeremo e vi porteremo il nostro appoggio!
    Anche noi stiamo lavorando ad un blog da circa un anno… se volete vedere come va, venite a trovarci su http://www.incroci.net
    In bocca al lupo!
    Silvia e la redazione di Incroci

    • Ciao Silvia, grazie e complimenti a voi per il vostro blog!
      Sarebbe bello poter collaborare insieme a qualche progetto in futuro,
      intanto inizieremo a seguirvi, e auguriamo anche a voi buona fortuna!

      Sottosopra

Lascia un commento