Gita a Chianciano

Volevamo rendere partecipi tutti coloro che ci seguono sul blog di una gita “fuoriporta” a cui abbiamo partecipato: un’iniziativa sportiva con un’importante valenza socializzante e d’integrazione.

Lasciamo che siano i nostri ospiti che hanno aderito all’iniziativa a raccontarla…

IMG_0341

Stefano:

A Chianciano  mi sono divertito molto. Abbiamo fatto molte partite sia  a pallavolo che  a calcetto. Ci siamo classificati al  primo posto a calcetto  e secondi  a pallavolo.

Eravamo in  un albergo  e mangiavamo  molto bene.IMG_0298 Ci alzavamo alle ore otto, facevamo colazione  e poi andavamo al campo all’incirca alle ore 10.30.

Il  torneo di calcio  era articolato  su 2 gironi  di 4 squadre  ciascuno. Le prime due squadre dei 2 gironi erano ammesse alla finale. Noi ci siamo classificati primi nel girone  e abbiamo vinto la finale contro la squadra di Sondrio. Invece a pallavolo ci  siamo classificati secondi perché abbiamo perso  la finale sempre contro Sondrio.

Abbiamo  avuto la fortuna di avere preso 3 giornate  di sole.

Renzo:

IMG_0285Il torneo organizzato su diverse squadre ci ha dato l’opportunità di conoscere anche diverse persone. A mio avviso è stato molto duro, soprattutto per gli orari mattutini. I giocatori erano combattivi e desiderosi di vincere. Ritengo che la posizione da noi occupata alla fine del torneo ce la siamo veramente meritata: ci siamo organizzati durante il gioco e abbiamo sfruttato i minuti di time-out concessi dall’arbitro.

Nell’albergo il mangiare era molto buono, le stanze erano ordinate, l’ambiente era molto bello e le persone si sono comportate bene.

L’esperienza acquisita durante questi giorni mi ha fatto capire che è bello partecipare ed essere sportivi, però tutti cercano di vincere.

Abbiamo fatto molte foto anche con la coppa in mano e la premiazione è stata effettuata dall’assessore del Comune di Chianciano Terme che ha gradito molto la nostra presenza.IMG_0304

Dovrebbe più avanti uscire anche un articolo sul giornale ‘Il Resto del Carlino’, però non sappiamo il giorno preciso.

1 thoughts on “Gita a Chianciano

  1. Avendo assistito ai primi passi di questo progetto sono molto felice di sapere che ha avuto buon esito e che vi siate divertiti. Spero vi ricapitino preste possibilità simili e altrettanto divertenti.

Lascia un commento